Programma

Mercoledì 7 marzo, Dipartimento di Matematica "Tullio Levi-Civita", Torre Archimede Piano Terra

ore 12 Inaugurazione mostra fotografica http://womeninmath.net/
alla presenza di
Rettore Rosario Rizzuto,
Prorettrice alle relazioni culturali, sociali e di genere, Annalisa Oboe,
Vicesindaco del comune di Padova Arturo Lorenzoni,
Assessore alle politiche di genere e pari opportunità, Marta Nalin,
Assessore alle risorse umane, Francesca Benciolini,
Coordinatrice Osservatorio Pari Opportunità di UNIPD, Silvana Badaloni,
Direttore del Dipartimento di Matematica "Tullio Levi-Civita", Marco Ferrante.

Al termine degli interventi si esibirà il Coro Corollario (Coro del dipartimento di Matematica di Padova),
seguirà un brindisi finale.

Venerdi 9 marzo, Dipartimento di Matematica "Tullio Levi-Civita", Torre Archimede Aula 1A50

ore 14 Seminari divulgativi: G. Carnovale, S. Crafa, M. Zoppello (Dipartimento di Matematica "Tullio Levi-Civita" dell'Università degli Studi di Padova)

ore 15.30 Tavola rotonda: "Donne e matematica"
Ciro Ciliberto (Università Tor Vergata, Presidente UMI),
Roberta Musina (Università di Udine),
Sylvie Roelly (Università di Postdam, DE),
Marta Sanz-Solè (Università di Barcelona, ex presidente EMS),
Nicoletta Tchou (Università di Rennes, FR),
Susanna Terracini (Università di Torino, EWM, Consiglio direttivo ANVUR),
Coordina : Roberta Fulci (Radio3Scienza).

ore 17 Lezione spettacolo "SIMMETRIE-la mirabolante vita di Emmy Noether" presso l'aula magna del POLO MULTIFUNZIONALE A. VALLISNERI. di e con Andrea Pennacchi.
Con la partecipazione di A.Quattrini, M. Virgillito, Musiche di G.Gobbo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Venerdi 16 marzo, Dipartimento di Matematica "Tullio Levi-Civita", Torre Archimede Aula 1A150

ore 14 Seminari divulgativi: A. Centomo (Liceo "Corradini", Thiene), C. Casamento Tumeo, V. Ricciuti.

ore 15.30 Tavola rotonda: "La scuola e i giochi matematici"
Alessandra Caraceni (Università di Bath, UK),
Linda Friso (Studentessa Liceo Nievo, Padova),
Francesca Gambarotto (Università degli Studi di Padova, Parco scientifico e tecnologico Galileo),
Elisabetta Strickland (Università Tor Vergata, EMS-WIM Committee),
Maria Volpini (Liceo Nievo, Padova),
Coordina: Davide Vittone (Università di Padova).

Per prenotazioni alle visite guidate e allo spettacolo si rimanda al link "Per iscriversi" o nel caso di scolaresche visitare il link "Per le scuole".

Cliccando sopra al seguente link si può scaricare, in versione Pdf, la locandina dell'evento.

Locandina Donne e Matematica PDF