Skip to main content

Home

La Commissione Pari Opportunità (CPO) del Dipartimento di Matematica (DM), si occupa di promuovere e curare il dibattito sulla parità e le questioni di genere. La CPO è stata istituita nel 2017. La coordinatrice della commissione per gli anni 2017-2018 è stata la prof.ssa Giulia Treu. Dal 2018 la cordinatrice è la prof.ssa Paola Mannucci.

 

 

Il regolamento del DM approvato il 23/10/2018, nell’art. 1, ha sancito l’impegno del Dipartimento a rimuovere gli ostacoli alla parità di genere e ha definito il ruolo della CPO nell’art. 15.

“Art. 1 - Missione e compiti (del DM)

[...]

2. Il DM si impegna a rimuovere gli ostacoli che impediscono un equilibrio di genere nei suoi organi e ruoli.”

 

Art. 15 – Commissioni nominate dal Direttore

[...]

f) Commissione Pari Opportunità (CPO). La commissione propone al Consiglio di Dipartimento misure specifiche e strategiche per raggiungere la parità di genere nel percorso di carriera scientifica, di lavoro o di studio, negli organi rappresentativi e decisionali, e per favorire la conciliazione tra vita familiare e professionale. La commissione è costituita da docenti, rappresentanti del personale tecnico-amministrativo, studenti e studentesse, dottorandi e dottorande, assegnisti e assegniste.”

 

 

CONTATTI

L’elenco dei componenti, aggiornato nel tempo, è consultabile espandendo la relativa sezione nella pagina delle commisioni di Dipartimento sul sito del DM. I membri della commissione sono contattabili attraverso i loro indirizzi di posta elettronica di dipartimento (@math.unipd.it), reperibili cliccando sui loro nomi. Al 13/11/2024 la commissione è composta da: