Il modulo in musica: da Bach a Glass - Concerto a cura dell'Ensemble NSP, diretto da Davide Fagherazzi

Quarto evento del Festival "Musica e/è Scienza" 2021, organizzato dal Coro Corollario!

Alle ore 20.30 proponiamo un concerto per pianoforte e quartetto d'archi dal titolo "Il modulo in musica: da Bach a Glass" nella splendida cornice della Sala dei Giganti di Palazzo Liviano, a cura di Davide Fagherazzi, direttore artistico dell'associazione Nova Symphonia Patavina.
Sarà un’occasione per riprendere i vari concetti finora presentati nei precedenti eventi e osservare come, nei diversi periodi storici, gli autori si sono avvalsi del paradigma modulare: dal contrappunto di Bach al minimalismo di Glass, dalla “musica aleatoria” di Mozart alla composizione computer-assisted di Hiller, e altri ancora. Ciascun brano sarà prima contestualizzato, descritto e poi interpretato.

L'evento si svolgerà in presenza previa prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili: clicca qui per prenotare un BIGLIETTO.
All'ingresso è obbligatorio presentare il modulo di accesso alle strutture universitarie disponibile a questo LINK.
Sarà comunque possibile seguire l'evento in diretta tramite streaming sulla pagina Facebook del Corollario.

L'evento è stato realizzato in collaborazione con l'associazione Nova Symphonia Patavina.

I musicisti:

Erica Zerbetto, primo violino
Laura Macrì, secondo violino
Silvia Maria Macrì, viola
Emmanuele Praticelli, violoncello
Elisabetta Chiarato, pianoforte

Il direttore:

Davide Fagherazzi inizia gli studi musicali a sei anni e si diploma in pianoforte presso il Conservatorio “C.Pollini” di Padova; si diploma poi in direzione d’orchestra e consegue parallelamente la laurea magistrale in Ingegneria Elettronica - indirizzo Microelettronica - presso l’Università di Padova. Docente di informatica, marketing e organizzazione d’impresa, alterna l'attività di formatore con quella di musicista esibendosi regolarmente come pianista e come direttore di orchestre e formazioni corali. Nel 2011 ha fondato Nova Symphonia Patavina, realtà di giovani musicisti under35 provenienti da tutto il Veneto e organizzati in un’Orchestra Sinfonica, un’Orchestra di Fiati e un Coro.